“Piove, piove, il cane non si muove, si accende una candela e si dice buonasera!” Eh già siamo arrivati all’autunno, alla pioggia che magari dura tutto il giorno o addirittura più giorni e ai problemini quotidiani che questo porta per la gestione del nostro cane.

Qualche passeggiata e purtroppo per forza di cose nulla di più, molto tempo in casa, qualche sonnellino, qualche coccola e… il cane si annoia!

cane passeggiate

Come fare allora per aiutarlo a combatterla e fargli fare comunque qualche attività stimolante e appagante?

Ecco delle idee semplici ma efficaci che potete trovare disponibili sul nostro sito, per passare le giornate di pioggia con il vostro amico quattro zampe:

PALLA OLFATTIVA:

palla olfattivaUn gioco adatto a tutti i cani, di qualsiasi taglia ed età. Dai cuccioli agli anziani, è un gioco olfattivo, soffice, divertente e stimolante. Semplice da usare, può essere variata la difficoltà. Ti serviranno solo dei gustosi premietti e il tuo cane potrà fare un’attività, rilassante, stimolante e appagante, utilizzando il suo senso più sviluppato, l’olfatto! Fatta a mano, è disponibile in diverse varianti di colore e diverse dimensioni. La trovi QUI.

ROLLING:

rolling cane

Ecosostenibile e fatto a mano, è un gioco adatto a tutti i cani, divertente, coinvolgente e gratificante, è un gioco di problem solving che consente al cane di concentrarsi e divertirsi utilizzando le sue abilità mentali. Anche qui ti basteranno i suoi “premietti” preferiti per iniziare una bellissima attività mentalmente appagante per il tuo cane! Lo trovi QUI.

CONO GIOCO ULTRA STRONG:

gioco cono

E’ un gioco in gomma naturale super resistente, a forma di cono e cavo all’interno, in cui si possono inserire golosi snack e premietti per farlo diventare un goloso passatempo per il vostro cane, che si vedrà impegnato ad acchiappare le prelibatezze all’interno del gioco. Lo trovi QUI

 

Con queste idee il tuo cane potrà dire addio alla noia delle giornate uggiose!

Ovviamente sullo shop troverete anche tanti altri giochi, che potrete utilizzare per divertirvi insieme al vostro cane!

Ma c’è un altro problema: sappiamo che le passeggiate sono fondamentali per il benessere del nostro amico a quattro zampe, sia per una questione fisiologica sia per una questione etologica. Infatti non dimentichiamo che in passeggiata i cani oltre a fare i loro bisogni, annusano molto ed esplorano il mondo, ed è quindi un’attività quotidiana molto importante, anzi fondamentale (sì, anche per chi ha il giardino).

“Sì, ok in passeggiata quindi lo portiamo anche se piove, ma caspita quando torna a casa è ovviamente bagnato e le zampette sono bagnate e sporche!”

Anche per questo Tutto d’un pets vi viene in aiuto! QUI potete infatti trovare le salviettine detergenti, un’ottima soluzione per pulire le zampette e il manto del vostro cane in modo facile e veloce. Contengono infatti una speciale soluzione No Odor che contribuisce ad eliminare e contrastare i cattivi odori, lasciando un delicato profumo che non infastidisce il cane.

“E se il cane è proprio infangato o molto sporco?” beh  in questo caso un bel bagnetto ci sta tutto!

Sul nostro shop nella sezione cura e igiene potrete trovare diversi prodotti per lavare il vostro cane, prodotti artigianali e naturali, di alta qualità, per un bagno-coccola degno di una SPA!

Trovate ad esempio shampoo e balsamo solido specifici per manti chiari, per manti scuri, oppure per tutti i tipi di pelo, oppure il 2 in 1 shampoo e balsamo per tutti i tipi di pelo e lo spray riparatore del pelo.

Ricordate poi che con l’arrivo dei primi freddi è importante anche mantenere idratati, nutriti e protetti sia il tartufo del nostro cane ma soprattutto i cuscinetti delle sue zampette, e per questo abbiamo selezionato per voi 2 fantastici prodotti:

Il balsamo tartufo e polpastrelli Smooth e la crema tartufo e polpastrelli Dream Cream, che siamo sicuri una volta provate non potrete più farne a meno!

Allora, vi abbiamo convinti a godervi sereni e spensierati insieme al vostro cane anche le giornate di pioggia?

Vi salutiamo con una bellissima frase, ricca di significato e in perfetto tema autunnale uggioso:

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare.

Jacques Prevert