Scopriamo insieme i fornitori di Tutto D’un Pets e capiamo perchè li abbiamo scelti, e che prodotti offrono.

Come ormai avete capito per Tutto d’un Pets l’artigianalità è importante, e siamo pronti per parlarne con Giulia di Lussianinda. Nostro fornitore, abbiamo diversi suoi prodotti che potrete trovare QUI. 

Giulia crea a mano accessori per cani e per umani amanti dei cani, con una qualità eccellente, rifinite con cura e precisione, prodotti utili nel quotidiano, con quel tocco di originalità in più che li rendono unici.

Se siete curiosi di scoprire di più su questa realtà completamente artigianale continuate a leggere…

Ciao Giulia, grazie mille per la tua disponibilità e per essere qui con noi 🙂 Iniziamo subito con le domande:

 Qual’e la vostra filosofia?

La filosofia di Lussianinda Haute couture for Pets è sicuramente quella di creare dei prodotti che siano utili ed adatti al benessere dei nostri cani. Prima della creazione di qualsiasi nostro prodotto ci chiediamo: “Questo serve ai cani o ai loro umani per rendergli la vita più semplice?” Se la risposta è sì, allora procediamo con la realizzazione di ciò che abbiamo in mente.

Che materiali utilizzate per i vostri prodotti?

Cerchiamo di utilizzare il maggior numero di tessuti con materie prime sostenibili. Cosa significa? Fare una transizione da prodotti non eco a eco per qualsiasi realtà, anche la più piccola, è una grande sfida e richiede tanto tempo, energia e tantissima ricerca. Lussianinda è in quella fase dove abbiamo individuato la maggior parte dei fornitori, abbiamo acquistato da loro e prodotto alcune prime linee di prodotti sostenibili, come il cappottino impermeabile TETRIS realizzato in PET riciclato e foderato con jeans prodotto con ridotto impatto ambientale. La ciliegina sulla torta di questo capo è il velcro OEKO tex che è una certificazione tessile ecologica importante.

Perché li avete scelti?

Crediamo tantissimo nel made in Italy, tutti i nostri tessuti sia eco che non sono realizzati con tessuti made in Italy, e desideriamo fare la nostra parte per cercare di impattere il meno possibile sull’ambiente e per preservare le risorse assai limitate del nostro pianeta.

Cosa significa per voi un prodotto artigianale?

Un prodotto artigianale per Lussianinda è un prodotto che “parla”, che racconta cosa c’è dietro e dentro di esso. Nel nostro caso tutti i prodotti vengono realizzati da Giulia, la titolare di Lussianinda Haute Couture for Pets, con l’aiuto di una sartoria Onlus di Milano. 

Per realizzare un cappottino per cani per esempio, per noi ci vogliono: l’idea che sia originale e non copiata (molti dei disegni di Lussianinda sono depositati in camera di commercio), il disegno, lo sviluppo del cartamodello, il taglio, la scelta del tessuto, il taglio dei tessuti, la prova, la prova lavaggio e solo allora la produzione viene messa in atto.

Essendo una produzione artigianale, per ogni taglia e per ogni tipo c’è solo quel pezzo disponibile, quindi si possono definire quasi tutti “pezzi unici”.

Il vostro prodotto best seller?

Senza ombra di dubbio il best seller di Lussianinda sono i cappottini impermeabili: facilissimi da mettere, duraturi e super chic 🙂

La parte che vi piace di più e quella che vi piace di meno della produzione dei vostri prodotti?

 Non c’è qualcosa che ci piace di più o di meno, tutto il processo creativo, di realizzazione, produzione e confezione è denso e pieno di sfaccettature uniche. 

Un aneddoto divertente o un piccolo segreto del vostro lavoro?

I nostri cani ci fanno da modelli e ogni tanto quando facciamo gli shooting vengono fuori con delle espressioni veramente da cinema 🙂 

Persevera persevera persevera!

Perché avete scelto proprio questo nome per il vostro brand?

Mia nonna Luciana lavorava a Milano come sarta da uomo, purtroppo qualche anno fa è mancata, proprio nello stesso periodo in cui stavo adottando una levriera in arrivo dalla Spagna. Con un suo ultimo generosissimo gesto Luciana ha fatto in modo che la galga arrivasse sana e salva da noi a Milano. In suo onore ho chiamato la levriera Lucy. Il marchio della mia azienda non poteva che portare un nome in omaggio alle due figure portanti in questa storia, ecco quindi Lussianinda 🙂

 

 

Grazie mille Giulia per essere stata con noi e averci fatto conoscere  meglio il tuo mondo, fatto di stoffe colorate, fantasie canine e pezzi unici e particolari.

PERCHE’ ABBIAMO SCELTO LUSSIANINDA COME NOSTRO FORNITORE?

Perchè è una piccola realtà artigianale e made in italy, che Giulia e la cooperativa che la aiuta curano con amore e passione, creando con impegno e dedizione dei prodotti di alta qualità, utili, unici.

E noi siamo contenti di avere Lussianinda tra i nostri fornitori e di poter proporre sul nostro shop dei prodotti di alta qualità, curati e artigianali.

 

Potete trovare i prodotti di Lussianinda sul nostro shop e in particolare qui:

 

Prestissimo ci saranno anche delle bellissime novità, perciò… STAY TUNED 😀