AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2023: ZIVA è STATA ADOTTATA! ♥

 

 

Ciao a tutti! Un’altra settimana è già passata ed è arrivato il momento di conoscere un altro cane, ospite del Canile Rifugio di Brescia, con la nostra rubrica

A UNA ZAMPA DA TE ♥

E’ un modo per dare una mano a cercare casa ai tanti cani che ogni giorno arrivano al Canile Rifugio di Brescia.

Cani di taglia, sesso, età, razze, caratteri diversi. Che si sono ritrovati in canile per motivi diversi, i più svariati, ma una cosa li accomuna TUTTI:

Aspettano pazientemente di avere di nuovo una casa e una famiglia che li accolga e li ami. 

 

Oggi conosciamo meglio…

ZIVA

Ziva è una femmina di taglia grande, sterilizzata, è un probabile incrocio Rottweiler, ha circa 5 anni e vive in canile da quando aveva meno di un anno.

Ziva non ama gli sconosciuti, e adotta tutti i comportamenti per allontanarli il più possibile, sia qunado  in box sia quando è libera, ad esempio quando dei visitatori in cerca di un compagno peloso passano davanti al suo box, abbaia in modo molto convinto e insistente, forse è anche per questo che dopo 4 anni è ancora in canile? Probabile.

Ma sotto questa corazza da dura e inavvicinabile, Ziva è una cagnolona affettuosa, giocherellona, dolce e molto obbediente. Basta solo conquistare pian piano e con rispetto la sua fiducia. Il che non è una cosa nè semplice, nè veloce, siamo sinceri, ci vuole pazienza, impegno, volontà. Ma il suo affetto e la totale fiducia che ripone poi nella persona che conosce ripaga di tutto, ve lo assicuro.

Non è un cane adatto a qualsiasi famiglia e qualsiasi contesto, ma lì fuori dal canile da qualche parte, c’è la persona/famiglia giusta per lei, sta solo aspettando di conoscervi.

Ziva ha sicuramente bisogno di un percorso di conoscenza e di inserimento in famiglia, ma merita finalmente una vita fuori dal canile, in una casa, con una famiglia disposta ad amarla per sempre.

Di seguito trovate la scheda con le informazioni più dettagliate. Se volete dare una possibilità di vita fuori dal canile a ZIVA vi lascio anche i riferimenti del canile:

Canile rifugio di Brescia via Girelli, 6 Brescia

3715451578          info@canilerifugiobrescia.it         Aperto da lunedì a domenica dalle 11 alle 14

 

E anche questa settimana, spero che questo possa dare una zampa a questa meravigliosa cagnolona a trovare la sua famiglia.

Vi ricordo che ci trovate anche sui social Facebook e Instagram, seguiteci per non perdere tutte le novità!

A presto! 🙂